Ricette

L’ultima volta che ho preso in mano questo blog avevo in mente di scrivere di turismo. Viaggi mi sembra una parola piuttosto impegnativa. I miei erano più che altro giretti di qualche giorno per un po’ di “turismo minore”, ma spostarsi è sempre un allontanarsi da se stessi per vedere qualcosa di nuovo.
Mi interessava raccontare qualche posto per come l’avevo visto io, senza pretesa di essere una guida né tanto meno di avere un punto di vista di chissà quale originalità. Credo però che chiunque guardi il mondo ne veda una parte che nessun altro ha visto mai.

E poi mi piace scrivere, e va da sé che se scrivi lo fai nella speranza che un giorno qualcuno, in qualche modo, ti legga.

L’ultimo post l’ho pubblicato a Settembre dello scorso anno. Poi, mi sono “dimenticato” di aggiornare queste pagine.
Sono passati sei mesi, e io che pensavo a come aggiornare il blog, io che progettavo qualche giro nuovo a Cremona o a Brescia, mi ritrovo bloccato in casa.
Come moltissimi di voi.

Quarantena, o meglio: isolamento sociale.

Io sono uno di quelli fortunati.
Parecchio fortunati.
Per il momento continuo a lavorare, sia io che mia moglie possiamo farlo da casa così come buona parte della nostra comunità professionale. Coi colleghi ci sentiamo via internet, facciamo lunghe riunioni in teleconferenza e portiamo avanti un po’ del lavoro che non eravamo riusciti a smaltire.

Io e mia moglie abbiamo una bella casa, un terrazzo spazioso e affacciato su un parco, la dispensa è piena e la libreria pure. Le connessioni sono buone e lo streaming scorre potente in noi.
E i nostri genitori stanno abbastanza bene da non aver bisogno di uscire di casa almeno per un po’.

Io sono uno di quelli fortunati, anzi ad essere onesti ho un discreto culo.

Ho tempo, come troppi di noi, e ho deciso di scrivere un po’.
Per farlo però c’è bisogno di un progetto, di un tema su cui ragionare. E allora ho deciso di usare questo tempo e questo spazio per scrivere di cucina.
Cucinare è una passione che ho scoperto da qualche anno, e non ho alcuna pretesa di essere né un cuoco di successo né uno di quelli che scrive blog dedicati a ricette gourmandes, come il pollo alla piastra di Elisabetta Canalis.
Scrivo di cucina perchè mi sono reso conto che ogni piatto ed ogni pasto sono in qualche modo un viaggio ed un’occasione per pensare.

Tag

Lascia un commento

Ava Reed is the passionate and insightful blogger behind our coaching platform. With a deep commitment to personal and professional development, Ava brings a wealth of experience and expertise to our coaching programs.

About the Coach ›

Newsletter

Weekly Thoughts on Personal Development

We know that life's challenges are unique and complex for everyone. Coaching is here to help you find yourself and realize your full potential.

About the Coach ›

È questo il tuo nuovo sito? Accedi per attivare le funzionalità di amministrazione e ignora questo messaggio
Accedi