Salsa per kebab

Siamo talmente abituati a vedere i kebabari in giro per la città, che l’idea di farlo in casa non ci passa nemmeno per la testa.
Cibo di strada per vocazione, e con tantissimi locali che lo offrono a qualsiasi ora del giorno e, soprattutto, della notte, il kebab è una presenza fissa della nostra alimentazione.

Non pensiamo di farcelo a casa,e non pensiamo nemmeno che il kebabaro, quel tipo con tratti “arabi” e un italiano a volte improbabile è una delle presenze fisse nelle nostre vite.
Ciascuno di noi ha il proprio, di fiducia. E visto il numero di leggende metropolitane che girano sulla carne e sui locali, mai espressione fu più azzeccata.

Kebabaro di quartiere, di prossimità. Quello da cui vai nei momenti di sconforto, da cui ti ritrovi nei momenti importanti.
Dal mio, Ciccio, ci siamo andati con mia moglie quando avevamo appena finito di tinteggiare la casa in cui saremmo andati a vivere insieme e quando tornavamo da lunghe giornate non particolarmente piacevoli. Un nostro amico ci è andato carico di stupita euforia il giorno in cui è nata sua figlia, appena uscito dall’ospedale.
Il Kebabaro è uno di quelli a cui, volendo, confidi problemi e scazzi, nella speranza che vengano affettati come la carne sotto quella specie di rasoio che è il sogno proibito di un sacco di persone. Oppure ci puoi fare due chiacchiere poco impegnative mentre ti farcisce il panino con “tutto tranne cipolla”.
Insomma, il kebabaro è un presidio di umanità. E lo so che lo stesso si può dire di tutti quelli che vendono cibo per strada, ma lui ha un tratto distintivo. E’ straniero, “foresto” si dice dalle mie parti, e andarci è anche un modo per ricordarci che anche quelli che magari non vorremmo vedere, in realtà, fanno parte della nostra vita quotidiana

LA SALSA

un vasetto di yoghut magro
4/5 gocce di tabasco
un pizzico di origano
un cucchiaino di maionese

Davvero ve lo devo spiegare????
PS: la salsa è ottima anche con il pesce al forno o con l’insalata

Lascia un commento

Ava Reed is the passionate and insightful blogger behind our coaching platform. With a deep commitment to personal and professional development, Ava brings a wealth of experience and expertise to our coaching programs.

About the Coach ›

Newsletter

Weekly Thoughts on Personal Development

We know that life's challenges are unique and complex for everyone. Coaching is here to help you find yourself and realize your full potential.

About the Coach ›

È questo il tuo nuovo sito? Accedi per attivare le funzionalità di amministrazione e ignora questo messaggio
Accedi